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L’infaticabile lavoratore che egli è, preciso, esigente, razionale (“Il mio lavoro è del tipo Ibm, tutto programmato. Le aziende che lavorano per me hanno precise scadenze che devo rispettare” ipse dixit) sembra non patire lo scorrere inesorabile del tempo, anche se a Cosmopolitan nel 1977 aveva confidato: “Mi dà fastidio invecchiare. Sento un’angoscia sottile quando il pensiero migliora e si affila, mentre il corpo lentamente decade. Vorrei fermare tutto a questa età”. In fondo, possiamo concludere che c’è riuscito perfettamente a realizzare il suo ideale di moda a misura d’uomo, rammentandoci in ogni sua creazione che la vera bellezza consiste nell’ “evitare tutto quello che è evidente, il lusso sfrenato, per scoprire un lusso più segreto, più riservato, meno diffuso”. Le sue muse infatti sono state donne come Greta Garbo, Charlotte Rampling, Jacqueline Kennedy Onassis, Diane Keaton, Katherine Hepburn, belle e soprattutto determinate, intelligenti, capaci di incarnare un ideale femminino di eleganza grintosa ma spontanea, in buona parte giocata su colori sobri e ponderati.
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Lui e lei inconfondibilmente Coveri. Enrico Coveri ha sempre stupito per la sua eccentricità; la collezione donna, uomo e accessori proposta per il prossimo autunno-inverno, nel nuovo show-room di Milano in via Manzoni, è come sempre colorata, ricercata e soprattutto mettibile. La linea donna è divisa principalmente in quattro fantasie e tra queste spicca per originalità la serie Firenze: sagome e schizzi di case e monumenti della città natale del marchio, che sembrano come dipinti in bianco e nero sugli abiti della collezione. Una linea in apparenza più classica del Coveri a cui siamo affezionati, soprattutto per i colori sobri, ma ricercatissima nei tagli sartoriali come nei tessuti di qualità, ed eccezionalmente accattivante per la stampa.
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,,Più di settanta i film in programma, due i giorni di proiezione: una maratona cinematografica dedicata alla moda e ai nuovi talenti: diamo il benvenuto a una nuova kermesse, il Fashion Film Festival Milano. Nato da un'idea di Costanza Cavalli Etro, amante tanto della moda quanto del cinema, questo progetto può contare su una giuria dal respiro internazionale: vi siedono infatti il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani, il direttore di Nowness. Claudia Donaldson e quello di Style.com Tim Blanks, il regista Luca Guadagnino e l'AD della Camera Nazionale della Moda Italiana Jane Reeve. I premi, dedicati ai nuovi talenti, riguarderanno la regia, le musiche, lo styling e, ovviamente, miglior Fashion Film e miglior Fashion Film italiano. Questa sarà una vetrina dedicata ai fashion movie in generale, accanto ai nuovi talenti verranno proiettati infatti i mini film dei brand più blasonati, Gucci, Prada, Ferragamo, Versace e altri ancora.
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